CICLOTURISMO

Patrimonio mondiale del ciclismo da strada, la Carnia, è stata resa famosa dai continui passaggi del Giro d’Italia e dalle sue salite, alcune tra le più impegnative del pianeta, altre tra le più suggestive e godibili in totale solitudine, con panorami mozzafiato.
La Carnia è un paradiso tra i più affascinanti del mondo ciclistico: scenari sempre nuovi, sorprendenti, inaspettati; faticose salite intervallate da adrenaliniche discese. Aria pura per rigenerarsi, cielo azzurro in cui perdersi.
La Carnia è questo e molto altro.
È 49 salite Hors Catégorie con 6-7 chilometri di percorrenza e una buona pendenza media; è asfalto perfetto quasi ovunque, poco traffico e zero inquinamento; è soste idriche; è panorami mozzafiato. La Carnia è un’esperienza unica!

L’Hotel Gortani mette a disposizione dei suoi ospiti guide specializzate per l’accompagnamento su bici da strada o mtb, prenotabili direttamente alla reception.
Le nostre guide esperte saranno in grado di mostrarvi gli angoli più interessanti e i panorami più suggestivi della montagna friulana.

Per gli ospiti meno allenati c’è, poi, la possibilità di noleggiare un’e-bike direttamente in hotel che vi permetterà di raggiungere le mete più interessanti senza troppa fatica, per farvi godere dei più bei panorami anche senza dover essere ciclisti amatoriali.